Servizio clienti

assistenza on siteUno dei punti di forza di BITEC sta nell’offrire il servizio clienti che viene proposto con copertura a livello nazionale, e consiste nel fornire una consulenza tecnica direttamente a domicilio, senza che vi sia necessità di recarsi presso la nostra sede.

Questo tipo di assistenza ci consente di lavorare per il cliente in forma completa, garantendogli una disponibilità totale nell’arco della giornata e consentendogli di non muoversi dalla propria sede di lavoro.
La qualità del servizio che forniamo onsite è pari a quella che possiamo mettere a disposizione nel nostro laboratorio in sede. I nostri tecnici sono molto preparati e nella maggior parte dei casi riescono a risolvere i problemi con una velocità tale da consentire al cliente di riprendere il proprio lavoro nell’arco della stessa giornata.

Problematiche di varia natura
Il servizio clienti, quando si ha a che fare con studi professionali, aziende e piccole o medie imprese può rivelarsi non solo particolarmente funzionale, ma anche necessaria. Non si parla infatti di semplici computer che possono presentare malfunzionamenti, ma in genere si ha a che fare con pc collegati a una rete e c’è bisogno di intervenire sul server.
Ma quali sono le problematiche che possono comportare la necessità di un intervento tecnico onsite? Sicuramente la prima ragione per cui veniamo chiamati è il malfunzionamento di un pc o di un componente hardware, che richiede la riparazione o nlle situazioni più gravi addirittura la sostituzione. Poi ci sono quei casi in cui i problemi non sono nell’hardware ma nel software e dunque occorre individuare le cause e procedere ad aggiornamenti o nuove installazioni.
I virus sono uno dei fattori che più frequentemente causano danni al computer e uno dei motivi più ricorrenti per cui riceviamo la richiesta di intervento. Si passa da piccoli fastidi al blocco totale del pc e lavorare con virus, malware o spyware insediati all’interno della propria macchina diventa davvero molto difficile. I nostri tecnici provvedono alla rimozione dei virus e se necessario alla formattazione del computer, con relativa conseguente reinstallazione dei software. I dati presenti verranno salvati e nuovamente immessi nel computer.
Altro aspetto che richiede spesso l’intervento di un tecnico è quello relativo alla gestione di internet e della posta elettronica. Anche in questo caso si va dalla configurazione della connessione alla risoluzione di problematiche di varia natura, che ostacolano la corretta navigazione e l’utilizzo degli account e-mail.


Come funziona il servizio clienti

Ma vediamo dunque nel concreto come si svolge la nostra attività di assistenza informatica. Il cliente può chiedere un singolo ticket per l’intervento compilando il form in fondo alla pagina e che comprende un’uscita della durata di un’ora. Eventuali ore di assistenza supplementare dopo la prima verranno concordati in fase di preventivo.
Nei casi in cui ne riscontriamo la necessità concordiamo insieme al cliente la possibilità di mettere a disposizione delle apparecchiature sostitutive e ci occupiamo anche della sostituzione di componenti hardware, qualora dopo un’attenta analisi tecnica risultino essere non riparabili.
Il cliente che sceglie l’assistenza onsite ha l’ulteriore vantaggio di assistere personalmente alla riparazione e di poter toccare con mano la competenza e la preparazione di chi la effettua. In questo modo egli non potrà che constatare la precisione e la professionalità con cui tutti i nostri tecnici si impegnano quotidianamente nel loro lavoro.

Queste le principali caratteristiche del servizio clienti on site di BITEC:

  • Spesa complessiva concordata ad ogni singolo ticket comprensiva del diritto di uscita.
  • Durata intervento massima 1 ora , le successive ore saranno regolarizzate dietro preventivo.
  • La copertura del ticket non comprende eventuali guasti hardware.
  • Copertura Nazionale.
  • Possibilità di eventuale apparecchiature sostitutive aventi caratteristiche paragonabili o superiore.
  • Professionalità, competenza e cortesia.

BITEC servizio clienti on site vicini a te

  • Sostituzioni di parti modulari di PC, come VGA, processori, drive ottici,ram……
  • Formattazione e installazione di sistemi operativi o programmi.
  • Configurazione di programmi di posta e connessioni Internet.
  • Rimozione di virus.
  • Configurazioni di componenti di reti
  • Soluzioni di backup.
  • Installazione di periferiche hardware come stampanti ,scanner,modem…

    Per chiedere assistenza compila il form e sarà contattato il prima possibile.Grazie!